Ricevi subito informazioni

Lascia i tuoi riferimenti
Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile

Alberti & Partners supporta le imprese italiane nei rapporti economici e commerciali con l'estero al fine di sviluppare l'internazionalizzazione e la commercializzazione di beni e servizi italiani nei mercati internazionali.

In particolare, Alberti & Partners offre i seguenti servizi:

  • Consulenza sulla possibilità di esportazione, internazionalizzazione e accesso ai mercati di potenziale interesse
  • Ricerca clienti e partner esteri
  • Indagini di mercato e analisi sul Paese estero e sul prodotto da commercializzare
  • Informazioni riservate sull'affidabilità e sulla solvibilità di potenziali clienti esteri
  • Organizzazione di incontri d'affari con i clienti esteri
  • Consulenza sulla normativa doganale, fiscale e legale prevista dal Paese in cui si vuole esportare
  • Assistenza per la partecipazione a fiere internazionali
  • Attività di marketing per promuovere l'impresa sul mercato prescelto
  • Monitoraggio e coordinamento dell'impresa in tutte le fasi dell'export
  • Assistenza per la ricerca di personale in loco e per il reperimento di edifici, locali e terreni

Vuoi portare la tua impresa sui mercati esteri?

Partendo da un’analisi puntuale delle imprese in termini di competenza, esperienza, capacità e organizzazione, i professionisti di Alberti & Partners forniscono alle imprese tutti gli elementi necessari per valutare le potenzialità effettive e/o le criticità da affrontare nell’approccio ai mercati esteri quale prima analisi di un processo di internazionalizzazione.

Per ottenere il quadro complessivo del posizionamento delle imprese rispetto all’accesso ai mercati esteri, per identificare i migliori mercati obiettivo, per l’esportazione dei propri prodotti e servizi e per verificare il rischio di credito legato agli investimenti, Alberti & Partners utilizza strumenti di valutazione e orientamento.

L’interrogazione di ciascuno di questi servizi e i documenti di sintesi che ne costituiscono l’output (report), rappresentano la base di analisi delle opportunità di accesso ai mercati esteri da parte delle imprese italiane. Questa metodologia elaborata dai Professionisti di Alberti & Partners, rappresenta il valore aggiunto nella consulenza e assistenza nei processi di internazionalizzazione.

 

Sei alla ricerca di un Export Manager per la tua impresa?

L’ufficio Export in outsourcing è la soluzione ideale.

Alberti & Partners ha elaborato un modello operativo che parte da una ricerca di mercato al fine di individuare i Paesi in cui l’impresa, in funzione delle proprie caratteristiche e dei propri prodotti, può avere più chance di riuscita e meno rischi commerciali.

Il modello operativo sviluppato da Alberti & Partners è misurabile, sperimentato, consolidato ed estremamente funzionale per quelle imprese che non hanno al loro interno un'adeguata struttura di persone capaci da sole di poter svolgere tutte quelle azioni e attività finalizzate a creare e consolidare relazioni commerciali nel resto del mondo.

Grazie al supporto dei Professionisti di Alberti & Partners esperti in Export Management, l’impresa ha la possibilità di ottenere un vero e proprio ufficio commerciale estero in outsourcing a fronte di un investimento estremamente inferiore a quello necessario per costituire internamente questo tipo di struttura.

L’ufficio commerciale estero in outsourcing è ideale sia per le imprese che desiderano affrontare un primo processo di internazionalizzazione e conseguentemente fare scouting nel mondo di distributori, importatori, rivenditori e clienti finali interessati ai propri prodotti o servizi, sia per le imprese che sono già presenti all'estero ma desiderano dividere le attività ed i processi di vendita all'estero tra la propria struttura interna e l’outsourcing.

Il metodo di Alberti & Partners si basa su un sistema che parte dal marketing, continua con la comunicazione e termina con le vendite.

L’impresa-cliente partecipa al processo nella fase di trattativa commerciale ove ciò sia necessario; i Professionisti di Alberti & Partners, quindi, si faranno carico di tutto il processo di internazionalizzazione, dallo scouting delle opportunità commerciali, alla contrattualistica internazionale, al tema di dazi, dogane, trasporti e logistica, fino alla stipula dei contratti.

L’impresa verrà affiancata da un TEM (Temporary Export Manager), un Consulente esperto in Export Management per un periodo di 12-36 mesi. In particolare, verrà fornita assistenza completa nella ricerca di clienti e partner esteri e nei vari rapporti commerciali, nella definizione e nell’implementazione di una strategia d’internazionalizzazione al fine dello sviluppo dell’impresa sui mercati esteri, nonchè nella quotidiana gestione aziendale connessa alle varie fasi dell’export.

Contattaci per avere maggiori informazioni.