Ricevi subito informazioni

Lascia i tuoi riferimenti
Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile

Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto

Alberti & Partners assiste le imprese nella ricerca di contributi pubblici (finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto, crediti d’imposta, ecc.) concessi a livello comunitario, statale e regionale, e offre alla propria Clientela una consulenza professionale e qualificata.

Alberti & Partners garantisce un'attenta verifica della fattibilità del progetto di investimento e della individuazione degli strumenti agevolativi disponibili, la puntuale stesura della domanda di agevolazione e l’accompagnamento in tutti gli step successivi, sino all’erogazione finale del contributo. Sulla base dello studio di fattibilità, il Team di specialisti di Alberti & Partners, composto da Avvocati d’impresa, Commercialisti, Project Manager ed Esperti in Europrogettazione, studia e analizza il bando, si confronta con l’azienda cliente e si occupa della stesura della domanda per mettere in risalto le finalità del progetto e ottenere il massimo risultato possibile.

Il Team si occupa anche di gestire i rapporti con gli Enti di riferimento, dalla gestione dei documenti necessari fino all’approvazione del contributo a fondo perduto o del finanziamento agevolato e, ove previsto, della rendicontazione finale.

I nostri servizi comprendono:

  • la ricerca di contributi e la presentazione delle domande di agevolazione a livello regionale, nazionale ed europeo
  • il supporto utile a valutare e selezionare la forma di agevolazione più conveniente per l’azienda
  • l'assistenza agli adempimenti sull’allestimento della modulistica necessaria per l’ottenimento del finanziamento agevolato
  • lo studio di fattibilità e la redazione del business plan
  • l’assistenza al Cliente nella predisposizione della documentazione tecnica e nell’incasso dell’agevolazione

Hai un'idea imprenditoriale?

Inviaci la sintesi del tuo Progetto Imprenditoriale e un nostro Consulente ti contatterà per individuare il bando più adatto alle tue esigenze.