Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto

Alberti&Partners assiste le imprese nella ricerca di contributi pubblici (finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto, bonus fiscali) concessi a livello comunitario, statale e regionale, e offre alla propria Clientela una consulenza professionale e qualificata. Alberti&Partners garantisce un’attenta verifica della fattibilità del progetto di investimento e della individuazione degli strumenti agevolativi disponibili, la puntuale stesura della domanda di agevolazione e l’accompagnamento in tutti gli step successivi, sino all’erogazione finale del contributo.

Sulla base dello studio di fattibilità, il Team di specialisti di Alberti&Partners, composto da Avvocati, Commercialisti e Consulenti d’impresa, studia e analizza il bando, si confronta con l’azienda cliente e si occupa della stesura della domanda per mettere in risalto le finalità del progetto e ottenere il massimo risultato possibile. Il Team si occupa anche di gestire i rapporti con gli Enti di riferimento, dalla gestione dei documenti necessari fino all’approvazione del contributo a fondo perduto o del finanziamento agevolato e, ove previsto, della rendicontazione finale.

finanza-agevolataI nostri servizi comprendono:

  • la ricerca di contributi e la presentazione delle domande di agevolazione a livello regionale, nazionale ed europeo
  • il supporto utile a valutare e selezionare la forma di agevolazione più conveniente per l’azienda
  • l’assistenza agli adempimenti sull’allestimento della modulistica necessaria per l’ottenimento del finanziamento agevolato
  • lo studio di fattibilitàla e la redazione del business plan
  • l’assistenza al Cliente nella predisposizione della documentazione tecnica e nell’incasso dell’agevolazione

Le fasi per realizzare un progetto di finanziamento agevolato

preventivo

1 - SCHEDA VALUTATIVA GRATUITA

Il Cliente invia i dati principali di progetto tramite e-mail indicando i dati anagrafici, l’idea imprenditoriale da sviluppare, l’importo approssimativo degli investimenti e la zona geografica in cui intende operare.
contatto_telefonico

2 - CONTATTO TELEFONICO

I nostri Professionisti vi contatteranno per fornirvi maggiori informazioni in merito alla valutazione del progetto e alla tipologia di finanziamento adatto alla vostra impresa.
finanziamenti

3 - RICERCA FINANZIAMENTO E VALUTAZIONE DI FATTIBILITA’ GRATUITA

Alberti&Partners effettua la valutazione gratuita di fattibilità e una volta individuato un bando che possa andare bene per il vostro progetto, vi contatta per fornirvi tutte le informazioni, inviando infine il preventivo di spesa.
PROGETTO

3 - PREPARAZIONE DEL PROGETTO

Una volta accettato ed inviato firmato via fax o via mail il preventivo di spesa, il Consulente incaricato prepara la documentazione per la presentazione del progetto e vi assiste in tutte le fasi del finanziamento (analisi del bando, stesura progetto, invio documentazione tecnico-economica e rendicontazione finale), facendo particolare attenzione al rispetto di tutti i parametri necessari per l’ottenimento del finanziamento.
cliente

4 - PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Alla fine della preparazione del progetto, esso viene discusso con il Cliente prima di essere inviato all’Ente che erogherà il finanziamento agevolato.
customer

6 - ASSISTENZA DOPO L'APPROVAZIONE DEL PROGETTO

Rispetto ai nostri concorrenti, offriamo la massima disponibilità ed assistenza in tutte le fasi del progetto, soprattutto nell’ultima fase finale di rendicontazione. Il nostro mandato si esaurisce quando tutto è stato ultimato. Forniamo assistenza telefonica, via e-mail/skype, e in “loco” in ipotesi di controlli/ispezioni.

Bandi per Finanziamenti a Fondo perduto e agevolazioni per imprese

Microcredito Regione Calabria: fino a 35.000 euro per l’avvio di nuove imprese e per le…

Finalità Il bando intende incentivare sul territorio nazionale progetti di investimento da parte delle imprese…

Si chiama Resto al Sud la nuova misura prevista nel “decreto Sud” a sostegno della…