News
La nostra Selezione di Notizie

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento n. 118737 del 10 marzo 2020 riguardante l’individuazione di nuove tipologie di utenti incaricati della trasmissione telematica delle dichiarazioni. Secondo il nuovo provvedimento ai fini della trasmissione telematica delle dichiarazioni fanno il loro ingresso anche le associazioni tra avvocati e le società tra avvocati.

Le associazioni tra avvocati sono iscritte in un elenco tenuto presso il consiglio dell’ordine nel cui circondario hanno sede; le società tra avvocati sono iscritte in un’apposita sezione speciale dell’albo tenuto dall’ordine territoriale nella cui circoscrizione ha sede la stessa società.

Con il provvedimento n. 118737 del 10 marzo 2020, l’Agenzia delle Entrate ha individuato nuove tipologie di utenti incaricati per la trasmissione telematica delle dichiarazioni.

Di conseguenza adesso secondo il nuovo provvedimento, le associazioni tra avvocati, iscritte in un elenco tenuto presso il consiglio dell’ordine nel cui circondario hanno sede, nonché le società tra avvocati, iscritte in un’apposita sezione speciale dell’albo tenuto dall’ordine territoriale nella cui circoscrizione ha sede la stessa società, sono incluse tra i soggetti incaricati della trasmissione telematica delle dichiarazioni.

Il provvedimento è emanato in base all’articolo 3, comma 3, lettera e), del decreto del Presidente della Repubblica n. 322 del 1998 che dispone che possano essere individuati altri incaricati oltre quelli già previsti dalla norma.